I cake pops al limone sono dei golosi cake pops preparati con un classico pan di spagna e marmellata di limoni, un piccolo dolcetto al gusto di limone ricoperti di cioccolato bianco.
I cake pops per la festa della donna sono dei dolcetti sfiziosissimi da preparare anche all'ultimo minuto, magari con qualche avanzo del pan di spagna preparato per la torta mimosa, perfetti per i loro colori e per il loro aromatico sapore di limone, per essere preparati proprio l'8 Marzo in occasione della giornata mondiale delle donne.
I cake pops per la festa della donna sono i classici bomboloni di torta sbriciolata, che viene impastata e compattata con l'aiuto di una marmellata del gusto preferito. Questi buonissimi e semplicissimi dolcetti vengono in genere ricoperti dal cioccolato fuso, che va a creare un guscio croccante, sul quale si possono far aderire delle decorazioni di zucchero o si possono ricreare nuove decorazioni sempre in cioccolato, magari variando la colorazione.
I cake pops per la festa della donna sono una ricetta molto semplice e veloce da preparare, che piace ai grandi ma soprattutto ai piccini. Potrete realizzare questi particolarissimi e bellissimi pops da regalare alle vostre amiche, vi basterà imbustarli in delle piccole bustine trasparenti, chiuderli con un fiocchetto e vi assicuro che sembreranno la più bella creazione mai vista!
Per preparare i cake pops per la festa della donna iniziate a sbriciolare il pan di spagna. Per sbriciolarlo alla perfezione vi conviene far asciugare un po' il pan di spagna, quindi è opportuno che questo sia vecchio di qualche giorno. Appena fatto infatti, essendo ancora molto umido, non riuscirete a sbriciolarlo bene, poichè le briciole tenderanno ad attaccarsi tra loro, proprio a causa dell'umidità. Dopo averlo sbriciolato tutto aggiungete la marmellata, anche questa vi consiglio di non aggiungerla tutta insieme, iniziate con 2 cucchiai e mano mano amalgamate e ne aggiungete altra. In base alla consistenza del pan di spagna potrebbe esserne necessaria di più o di meno. Dovrete alla fine ottenere un impasto compatto.
Ora staccate dei pezzetti di impasto e modellate delle palline, grandi più o meno quanto una noce. Sistemate le palline su un vassoio e quando saranno tutte pronte mettetele in freezer a rassodare per 30 minuti. Una volta raffreddate fondente il cioccolato bianco tritato, al microonde o a bagnomaria. Poi prendete un cake pop alla volta, infilatelo con uno stecchino di plastica o una piccola cannuccia ed immergetelo nel cioccolato, per rivestirlo completamente.
Man mano che sono pronti sistemate i cake pops su un supporto o su una base di polistirolo e lasciateli asciugare. Quando li avrete completati mettete un po' di colorante giallo nel restante cioccolato fuso, mescolate bene, mettete il cioccolato in un piccolo cono di carta forno e decorate a piacere i bomboloni. Se invece preferite ricoprirli di zuccherini dovrete procedere prima che il cioccolato che li riveste si solidifichi. Lasciateli asciugare completamente per almeno 2 ore.