Caipirinha

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

Ti piace sperimentare nuovi sapori con cocktail freschi e sempre diversi in occasione di un aperitivo o di un brunch? Vuoi provare uno dei cocktail più famosi ed apprezzati al mondo? Benissimo, se hai già provato la Caipiroska che ti ho dato qualche tempo fa non ti resta che andare avanti.

E' arrivato il momento di vedere come fare la Caipirinha, un cocktail alcolico tradizionale del Brasile a base di Cachaca, lime, zucchero di canna e ghiaccio. Comunemente la Cachaca, che è un liquore forse non molto semplice da reperire, se non in negozi specializzati, può essere sostituita con la più comune vodka bianca.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

Ricette Correlate

Icre Nigre

Tipica ricetta per preparare una squisita salsina della tradizione rumena!

Insalata alla Messicana con Lime ed Avocado

Un'insalata alla messicana...

Mojito

Il mojito è un famosissimo cocktail di origini caraibiche molto diffuso, soprattutto in estate, grazie alla sua estrema freschezza. Si tratta infatti di un long drink da sorseggiare in terrazza, in piscina, ma anche comodi in divano. La menta fresca sprigiona tutto il suo aroma e la sua freschezza che questo cocktail...

Alexander

Ricetta per Alexander: un ottimo cocktail alcolico!

Penne alla Vodka

Le penne alla vodka sono un primo piatto molto aromatico, semplice e veloce, simbolo della cucina degli anni '80, quando questo piatto è stato osannato fino ad essere riconosciuto quasi come simbolo di quel periodo. Riprodotto molto spesso in ristoranti e pub, in realtà prepararlo in casa è davvero semplice, bastano...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (296 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy