Caipirinha, il cocktail brasiliano al lime!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La caipirinha è un cocktail di origine brasiliana tra i più conosciuti al mondo, a base di cachaca, lime, zucchero di canna e ghiaccio. Comunemente la Cachaca, che è un liquore forse non molto semplice da reperire, se non in negozi specializzati, può essere sostituita con la più comune vodka bianca.

La caipirinha è uno dei simboli del Brasile, che tutti i viaggiatori hanno potuto assaporare nel soleggiato paese, ma che è molto semplice da replicare in casa. Si tratta di un cocktail molto simile alla caipiroska, che effettivamente rappresenta la sua variante al gusto fragola, una rivisitazione "dolce" della ricetta originale. Fare la Caipirinha a casa è davvero semplicissimo e dopo averla preparata potrete tranquillamente sedervi comodi sul divano e gustare un drink che con la mente riuscirà a trasportarvi in magnifiche mete esotiche.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (326 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927