Caccavelle alla Sorrentina

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le caccavelle alla sorrentina sono un primo piatto al forno tipico della tradizione campana, realizzato con un formato di pasta molto particolare, che somiglia a delle grandi conchiglie, che si chiamano appunto "caccavelle", ripiene di ragù con carne macinata, mozzarella e ricotta. Un ricetta ricca e corposa, per assaporare tutto il buono della migliore tradizione partenopea.

Le caccavelle alla sorrentina sono una delle possibili ricette con le quale cucinare questo particolare formato di pasta semplice ma di grande effetto, ma è anche la ricetta più diffusa grazie alla semplicità di realizzazione e al gusto ricco e semplice che conquista tutti.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (143 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927