Follow my blog with Bloglovin

Burger di Soia

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I burger di soia sono un'ottima alternativa ai tradizionali hamburger di carne. Semplici, gustosi, leggeri e ricchi di vitamine e proteine provenienti dalla soia gialla, un valido alleato del benessere, alimento indispensabile per vegani e vegetariani, che aboliscono la carne dalla propria dieta.

In realtà l'abituale consumo di alimenti come la soia, favorisce l'apporto di elementi preziosi per il nostro organismo. Sebbene possa sembrare "strano", mangiare degli hamburger che non siano preparati con la carne, vi garantisco che questi burger di soia sono davvero deliziosi e possono essere tranquillamente preparati per tutta la famiglia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti RIPOSO: 24 ore COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per la quantità di pangrattato da utilizzare dovrete regolarvi a occhio, verificando di ottenere una consistenza morbida ma non dura.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Nuggets di pollo

I nuggets di pollo, in inglese conosciuti anche come chicken nugget, sono delle pepite di pollo croccanti fuori e morbide dentro, da sempre conosciute e amate, come uno dei più sfiziosi comfort food dei take away americani, spesso venduti anche in strada come street food. Intinti nelle salse, come ketchup e maionese,...

Fish burger

I fish burger sono un'ottima alternativa ai più soliti modi di cucinare il pesce o alle classiche polpette di pesce. Si tratta di simil hamburger preparati con filetti di pesce, invece che con la classica carne, come si è più soliti fare. Anche questi burger semplici, leggeri e molto gustosi, possono essere cotti in...

Burger di tonno

I burger di tonno sott'olio sono un secondo piatto semplice, veloce, economico che piace sempre a tutti. Golosi e versatili, questi burger sono perfetti per preparare una cena anche all'ultimo minuti, perchè si preparano davvero in pochissimi tempo, o anche in anticipo, perchè possono essere conservati in frigorifero...

Burger di melanzane

I burger di melanzane sono dei golosi, semplici e sfiziosi hamburger vegetali, realizzati con melanzane cotte in padella, pangrattato e parmigiano, senza uova e senza patate. Una ricetta semplice, fatta di pochi e semplici ingredienti che per il loro sapore è in grado di incantare tutta la famiglia. Una scelta...

Panini per hot dog

I panini per hot dog sono dei morbidi panini fatti in casa, dalla forma allungata, farciti con wurstel bollito o alla griglia e salse a piacere, come ketchup, senape o maionese. Gli hot dog sono lo street food per eccellenza, simbolo americano, del pasto veloce come anche di uno snack, facile da trovare in ogni...

Bastoncini di pesce

I bastoncini di pesce fatti in casa sono un secondo piatto semplice e molto gustoso, ideali per far mangiare il pesce anche ai vostri bambini con gioia e con gusto! Questi bastoncini sono la riproduzione più fedele possibile dei classici bastoncini disponibili nel banco freezer, come i bastoncini Findus. Un grande...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.80 (238 Voti)

Commenti  

Beatrice
# Beatrice 2019-07-19 12:54
Salve, vorrei sapere se posso farne una quantità maggiore e congelarla nel freezer per farli a poco a poco.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2019-07-20 21:16
Ciao Beatrice,
certo! Puoi anche congelarli! ;)
Rispondi
 
Giulia
# Giulia 2017-07-31 13:10
Ciao è possibile aggiungere delle verdure ?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-07-31 15:39
Ciao Giulia,
questi hamburger sono preparati solo con la soia, certo puoi pensare di aggiungere anche altre verdure a piacimento, ma se preferisci una versione di sol verdure eccotene una scelta! Vedi anche come fare gli hamburger di verdure.
Rispondi
Annarita
# Annarita 2017-04-01 15:09
Ciao, vorrei sapere se è possibile cuocerli in forno, ed eventualmente temperatura e tempo di cottura.
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-04-01 18:27
Ciao Annarita,
puoi irrorare gli hamburger con un filo d'olio ed infornarli in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti. Girali gli ultimi 5 minuti, delicatamente con una spatola. :-)
Rispondi
 
David
# David 2017-01-31 18:47
senza pangrattato e utilizzando una patata per legare, si possono cucinare sulla piastra? Un peso indicativo per le patate?
Rispondi
Rosa
# Rosa 2016-06-27 15:05
Salve poiche la soia tra ammollo e cottura ci sono tempi lunghi si puo preparare anche una dosa maggiore di hamburgher per poi surgerarle?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-06-27 16:14
Ciao Rosa,
certo! Puoi tranquillamente congelarli. Ovviamente, con tutto il tempo che ci vuole per cucinare la soia, farne un po' per scorta è sempre un'ottima idea! ;-)
Rispondi
Viviana Citi
# Viviana Citi 2016-03-08 09:51
Ho provato gli hamburgher di soia, a causa di una dieta ipocalorica: la dottoressa me li ha messi in alternativa della carne rossa, che a me non piace un granch'è (la trovo stopposa e insipida). Quelli che ho mangiato io fanno parte della linea "linea verde bio" e li ho acquistati al supermercato. Buonissimi, veramente non me lo aspettavo.
Li ho cucinati alla grigia, semplicemente e li ho mangiati con un'insalatina di stagione: buoni, gustosi, non serve aggiungere sale perchè sono già aromatizzati.
Devo dire che ero un po' diffidente e invece ne sono rimasta entusiasta...
Grazie a tutti...
Rispondi
Viviana Citi
# Viviana Citi 2016-03-08 09:45
Ho assaggiato gli hamburger di soia per via di una dieta ipocalorica che sto facendo. Non amo un granch'è la carne, la dottoressa me li ha messi in alternativa alla carne rossa (che a me non piace).
Quelli che ho mangiato fanno parte della "Linea verde Bio" e li ho comperati al supermercato. Buoni, gustosi...li preferisco senz'altro alla carne....
Li ho cotti semplicemente alla griglia: favolosi!!!
Con un'insalata di contorno, buonissimi!!! :lol:
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-08-06 18:31
Ciao Gianluca,
senza pangrattato puoi cuocere i burger in forno mettendoli su un foglio di carta forno.
L'uovo invece lo puoi tranquillamente sostituire con una patata lessa schiacciata, lega allo stesso modo! :-P
Rispondi
 
Gianluca
# Gianluca 2015-08-03 20:59
Ciao.....sto provando a fare gli hamburger ma vorrei sostituire il pan grattato....son o obbligato a metterlo?non chiedo se posso evitare l'uovo perché suppongo debba servire per legare...ma in caso...posso usare un'alternativa?
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy