Buondì fatti in casa, per un soffice risveglio!

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I buondì sono delle briochine morbide ricoperte con glassa e granella di zucchero, tipiche delle colazioni in famiglia degli anni '50. Quelle tipiche briochine che richiamano proprio il momento della colazione, raccolta e tenera, fatta in famiglia, come si faceva una volta con il dolce della mamma appena sfornato o quando ciò non era possibile con una delle amate merendine che lo ricordavano.

I buondì, come suggerisce il nome stesso, sono le merendine perfette per dare il buongiorno alla giornata. Nate in casa Motta, la celebre azienda dolciaria italiana ha accompagnato la colazione e lo spuntino scolastico di generazioni, arrivando fino ai giorni nostri, con la stessa semplicità e la stessa genuinità. Nella mia versione di queste briochine potrete riscoprirne il meraviglioso profumo, lasciandovi incantare da un buon dolce appena sfornato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I buondì si conservano ben chiusi in un sacchetto per alimenti, fino a 4-5 giorni.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.50 (8 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927