Bugie senza glutine ripiene

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le bugie senza glutine ripiene di confettura, marmellata o Nutella sono uno dei dolci fritti di carnevale più popolari, amati da tutti, soprattutto dai bambini, con il loro guscio croccante ed il loro morbido ripieno, non lasciano scampo: conquistano tutti i palati.

Le bugie senza glutine sono un dolce molto più diffuso di quel che sembrerebbe. Infatti le bugie, così chiamate in Piemonte, non sono altro che le tradizionali sfogliette fritte ricoperte di zucchero a velo, forse più conosciute come chiacchiere! Nella versione "ripiena" le bugie si fanno ancora più golosa, racchiudendo una sorpresa: un morbido ripieno!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (135 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927