Bucatini in Salsa Rosa

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I Bucatini sono un formato di pasta di grano duro molto noto, dalla tipica simile agli spaghetti, un po' più spessi, caratterizzati dalla presenza di un buco al centro, che si estende per tutta la lunghezza dello spaghetto.
Molto rinomati in alcune preparazioni tipiche regionali, difficile trovare chi non conosce i Bucatini all'Amatriciana, realizzati con un sugo a base di guanciale e pomodoro, i Bucatini Cacio e Pepe, un piatto molto semplice a base di formaggio e pepe, o i Bucatini alla Carbonara, preparati con un condimento a base di guanciale, uovo  e formaggio.
Apprezzati per la loro versatilità e per il risultato estetico che conferiscono al piatto, i bucatini sono ideali sia per piatti semplici e quotidiani che per piatti raffinati e particolari.
I Bucatini in Salsa Rosa sono un primo piatto di pasta semplicissimo e rapidissimo! Come molto spesso succede, il tempo per preparare un primo piatto per pranzo è sempre poco. Non si vuole rinunciare al gusto e alla voglia di provare sapori nuovi, ma i minuti sono contanti. Questo primo piatto può andare incontro a tutte queste esigenze e vi permetterà di apprezzare il piacere di un piatto caldo anche se con la vita frenetica che conduciamo spesso ci sfugge.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 5 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (281 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy