Bruschette piccanti con 'nduja e spianata

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le bruschette piccanti con 'nduja e spianata sono un antipasto rustico, molto semplice da preparare, nate per apprezzare al meglio i sapori tipici della Calabria, una terra baciata dal sole che si contraddistingue per alcuni prodotti alimentari d’eccellenza, tra cui spiccano quelli a nota piccante, a base di peperoncino. Sapori che vengono conosciuti in tutto il mondo e che vengono esportati come prodotti tipici, da scegliere, gustare e preservare.

Le bruschette piccanti con 'nduja e spianata sono realizzati con del semplice pane grigliato, su una piastra o sui carboni, a voi la scelta in base a quelle che possono essere le vostre abitudini o le esigenze del momento, condite con olio extravergine di oliva o olio piccante al peperoncino, arricchite poi dalla famosa 'nduja, da salami che a loro volta possono avere una nota piccante, formaggi e “sfizioserire” che potrete scegliere al momento, prediligendo quelli che più vi piacciono.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Per avere delle ottime bruschette la scelta del pane è molto importante. Sarebbe sempre preferibile sceglierne uno casereccio, in maniera tale da ottenere la giusta consistenza, preferendo un taglio non troppo sottile, così che le bruschette possano venire croccanti fuori e morbide dentro!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.95 (61 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy