Bruschette di fichi e bacon croccante

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le bruschette di fichi e bacon croccante sono un’idea sfiziosa e carina per un antipasto realizzato tutto in clima settembrino, dove la dolcezza dei fichi freschi di stagione incontra il sapore intenso del bacon, che viene abbrustolito su una piastra per perdere parte del suo grasso e diventare croccante. Un tocco in più per una bruschetta buona da leccarsi i baffi.

Le bruschette di fichi e bacon croccante sono una portata simpatica per una cena con gli amici o per aprire un pranzo particolare, con una preparazione che piacerà a tutti e nello stesso tempo con la sua particolarità affascinerà i commensali incuriositi dalla vista di queste bruschettine e inebriati dal profumo intenso che esse emanano.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non avete il bacon potrete scegliere del prosciutto crudo dolce, da servire “a crudo” direttamente sulle bruschette. Il prosciutto crudo non è infatti ideale da cuocere, fase in cui potrebbe diventare amaro.


Per incrementare il contrasto “dolce-salato” potrete a fine preparazione aggiungere un filino di miele sui fichi.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (109 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927