Bruschette con zucchine e salmone

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le bruschette con zucchine e salmone sono un'idea semplice, gustosa e molto gradita, perfetta per offrire a tutti un antipasto diverso dal solito, che possa conciliare gusto, semplicità e freschezza. Perfette per rendere più ricca e sfiziosa una cena estiva, sono anche la scelta perfetta per offrire un mojito accompagnato da uno stuzzichino di quelli buoni e semplici.

Le bruschette zucchine e salmone sono velocissime da preparare, vi basterà infatti grigliare su una piastra (meglio se di ghisa, di quelle che si riscaldano bene) le fette di pane, da preferire ovviamente quello casereccio e magari vecchio di qualche giorno, poi le zucchine a fette. A questo punto non vi resta che arricchire le fette di pane con una crema al formaggio, che potrete a piacere aromatizzare con menta o erba cipollina, quindi completare con salmone affumicato, zucchine e a piacere un po' di scorza di lime, per aggiungere freschezza o del pepe rosa macinato per arricchire il sapore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

In generale tutte le bruschette sono migliori appena fatte, poichè il pane risulta ancora molto croccante. Man mano che passa il tempo infatti, il pane tende ad assorbire l'umidità della farcitura, perdendo in termini di fragranza.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (59 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927