Bruschette al pesto

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le bruschette al pesto sono un'idea semplice e veloce per preparare un antipasto che possa piacere a tutta la famiglia. Pochi ingredienti, scelti in modo che siano sempre di ottima qualità e le vostre bruschette sono pronte in pochi minuti, per soddisfare con gran gusto il piacere del palato dei vostri ospiti.

Le bruschette al pesto si preparano in pochissimo tempo, vi basterà infatti bruschettare il pane, e potrete scegliere di farlo su  una piastra di ghisa ben calda o nel forno, in quest'ultimo caso potete anche decidere di insaporire in precedenza le fette di pane con una strofinata di aglio e un filo dolio. Quindi non dovrete fare altro che aggiungere il condimento del pesto genovese, preparato al momento o conservato, e terminare con gli ingredienti che preferite. Io ho scelto delle farcitura con pomodorini misti, mozzarella e basilico fresco, bresaola e mandorle a lamelle tostate, e ancora pomodori secchi sott'olio, olive taggiasche e pinoli tostati. Abbinamenti che a mio avviso stanno molto bene tra di loro e che incontrano il sapore del pesto di basilico divinamente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 5 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.86 (58 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927