Bruschette ai funghi

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Le bruschette ai funghi trifolati sono un antipasto molto semplice da preparare che rispecchia i sapori tipici della cucina italiana autunnale, quella fatta di profumi di bosco, di aromi avvolgenti e di colori caldi. Sebbene sia possibile realizzare questa ricetta con i funghi preferiti, come chiodini o champignon, anche crudi, in questo caso ho preferito scegliere un misto di bosco. E se avete la possibilità di aggiungere anche dei porcini, chiaramente il tutto acquisterà un sapore ancora più accattivante.

Le bruschette ai funghi sono un piatto veramente molto semplice da fare e che richiede pochi ingredienti, è per questo motivo che il mio consiglio, come accade sempre ma soprattutto in questi casi, è quello di preferire ingredienti di primissima qualità. Funghi freschi, pane casereccio toscano o pugliese, pomodorini maturi e olio extravergine di oliva, di quello buono!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 15 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.39 (23 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy