Bruschetta con fagioli e tonno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La bruschetta con fagioli e tonno è una ricetta semplice, una di quelle che richiama i migliori sapori della tradizione, che mette in risalto il gusto autentico e decido di quegli ingredienti che la cucina povera di una volta abbraccia e custodisce gelosamente, tra i fogli ingialliti di un ricettario di famiglia in grado di far riassaporare tutto il buono che la terra è in grado di regalarci.

La bruschetta con fagioli e tonno è una portata semplice che potrete scegliere come antipasto, magari contornandola con altre tipologie di bruschette che possano soddisfare i vostri gusti e le vostre esigenze. Gli amanti della tradizione sicuramente apprezzeranno, ma vi assicuro che il gradimento non sarà minore per tutti coloro che sostenendo di avere un palato raffinato sono sempre in cerca di nuove idee e nuovi sapori.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 4 minuti

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta potrete scegliere tra le fette di pane per bruschetta, molto grandi e scenografiche, o il classico pane casereccio, magari da tagliare a pezzi abbastanza piccoli per richiamare i vecchi tozzetti di pane che venivano utilizzati per questo tipo di ricette, alla "nascita" della tradizione delle bruschette.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (61 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy