Brownies senza cottura

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

brownies senza cottura al cioccolato sono una ricetta semplice e veloce per preparare dei golosi dolcetti morbidi al cioccolato, che hanno quel classico sapore dei brownies, morbidi e cioccolatosi, che vengono però preparati con una ricetta diversa dal solito, che non prevede cottura. La ricetta che ho utilizzato per preparare questi dolcetti è quella di Martha Stewart, una ricetta che ha fatto il giro del mondo e che piace molto ed ha un risultato sempre assicurato. Pochi ingredienti, come sempre sceglieteli di qualità e i vostri brownies senza burro e senza uova saranno subito pronti.

I brownies senza cottura sono il dolce ideale da preparare in estate, quando non si ha molta voglia di accendere i fornelli, o anche quando si è in vacanza e non si ha magari la possibilità di utilizzare il forno. Ecco allora che ricette come questa, che si preparano in pochissimo tempo e necessitano poi solo di un po' di tempo di raffreddamento in frigorifero, sono la scelta giusta. Per questa ricetta addirittura potrete anche pensare di non utilizzare il mixer, per frullare i biscotti, se non lo avete a portata di mano, ma scegliere quindi il classico metodo di "frantumare" i biscotti, come si procede con la preparazione del salame al cioccolato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti RIPOSO: 2 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Questa ricetta dei brownies non prevede l'utilizzo della farina, se quindi scegliete come base dei biscotti senza glutine, potrete facilmente realizzarne una versione gluten free!

Come tostare le nocciole.
Per tostare le nocciole avete diverse possibilità. Potete tosatele in forno caldo per 3 minuti circa a 200°. Scottarle in padella 3-4 minuti, roteandola spesso per evitare che si brucino. O anche tostarle al microonde: distribuitele sul piatto girevole e "cuocetele" alla massima potenza per 2-3 minuti.

Tostare le nocciole serve per fargli sprigionare tutto il loro sapore, rilasciando parte del loro olio. Tuttavia non è una cosa indispensabile, se non avete sotto mano forno, fornelli o microonde potete anche aggiungerle all'impasto senza tostarle.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (59 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927