Brownies cioccolato e frutti di bosco

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I brownies cioccolato e confettura ai frutti di bosco sono una variante dei classici dolcetti morbidi al cioccolato di origine americana, che con il loro gusto intenso e la loro semplicità di preparazione, hanno conquistato il mondo. Questa versione è ancora più golosa perchè arricchita dalla presenza del sapore fresco dei frutti di bosco.

Forse più noto come chocolate brownie, visto che la base è sempre al cioccolato, questo dolce è una torta al cioccolato morbida, tipica della pasticceria statunitense, tipicamente servita sotto forma di quadrotti, tanto amata come dessert di fine pasto o come merenda super golosa. La ricetta classica prevede l'utilizzo esclusivo del cioccolato, ma ne esistono numerosissime varianti, tra cui primeggiano quelle che aggiungono noci tritate all'impasto, cioccolato bianco, che da origine alla versione bianca di questi dolcetti, o addirittura la crema di cioccolato e nocciole e nascono così quelli alla Nutella.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 40 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (69 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927