Brownies alla Nutella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

brownies alla Nutella  sono la versione alla Nutella dei classici brownies, i dolcetti al cioccolato tipici della cucina americana. Si tratta di una preparazione molto semplice, che viene cotta come una torta, in uno stampo di forma quadrata, per essere poi tagliata in quadratini. La particolarità di questo dolce risiede nella sua consistenza morbida.

I brownies alla Nutella sono preparati con ingredienti semplici: farina, uova, zucchero, burro e Nutella in sostituzione del classico cioccolato fondente e burro. La presenza della Nutella rende infatti possibile una considerevole diminuzione della quantità di burro, oltre e regalare un delicato sapore di nocciola, che va ad accompagnare quello del cioccolato. Le nocciole tritate grossolanamente rendono questi dolcetti ancora più sfiziosi, potete a vostro piacere sostituirle con qualunque altra frutta secca che abbiate in casa.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I brownies alla Nutella si conservano per qualche giorno chiusi in una campana di vetro.

Per una teglia di 25x25 cm dovreste essere sui 30 minuti di cottura, per una di 21x21 saranno necessari circa 40 minuti, in questo caso infatti i quadrotti sono più alti. Regolatevi sempre in casa alla potenza del vostro forno. Quando vedrete che si sarà formata una crosticina in superficie potete procedere con la prova stecchino, non dovrete trovare lo stecchino sporco di impasto crudo, ma allo stesso tempo deve attaccarsi un po' di impasto, che risulterà infatti essere molto morbido e non completamente asciutto.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (210 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927