Brodo vegetale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

Il brodo vegetale è una ricetta di base della tradizione culinaria italiana, che permette di ottenere un preparato liquido molto leggero e gustoso, ricco di principi nutritivi e povero di calorie. Il brodo vegetale si prepara facendo bollire a lungo varie tipologie di vegetali, per poi essere filtrato ed utilizzato come richiesto dalla ricetta.

Il brodo vegetale è ideale per preparare le pastine in brodo o come base per la preparazione di minestre, zuppe, risotti o carni a lunga cottura. Si tratta di una ricetta che tutti conoscono e che non possono fare a meno di preparare in casa, vista la semplicità e la genuinità. Non a caso è l'elemento di base e fondamentale per lo svezzamento, l'inizio dell'alimentazione nella vita di ogni uomo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 90 minuti

I Consigli di Marianna

Il brodo vegetale, una volta freddo si conserva chiuso in un contenitore di vetro in frigorifero per 2-3 giorni al massimo.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (290 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy