Broccoli in padella

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

broccoli in padella sono un contorno semplice, veloce e leggero, che con quella loro sfiziosissima nota piccante sono in grado di portare gusto in tavola con pochissimi ingredienti e senza appesantire. Si tratta di una ricetta semplicissima e di rapida esecuzione, che si presta ad accompagnare ogni piatto, in maniera tale da sapere sempre con cosa completare un pasto.

I broccoli in padella sono una ricetta che ricalca la tradizione della cucina siciliana, terra di origine di questo ortaggio invernale, tanto amato ed apprezzato, soprattutto per la sua incredibile versatilità di preparazione e per la ricchezza di vitamina C. Forse non tutti sanno che del broccolo è possibile consumare anche il gambo, che basta ripulire dalla parte esterna coriacea, con un coltellino o un pelaverdure, per poi poterlo utilizzare per la ricetta proprio come si procede con il fiore.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.85 (40 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927