Brioche salata alla zucca

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

La brioche salata alla zucca ripiena di prosciutto e formaggio è un gustoso e morbido pan brioche che è realizzato con la zucca direttamente nell'impasto, che lo rende particolarmente soffice, profumato e gustoso. In più la farcitura di salumi, formaggi e zucca arrostita, lo rende ancora più ricco e sfizioso. Una ricetta ideale per le vostre cene con gli amici, per gli ultimi pranzi al sacco dell'anno, o per un aperitivo veramente invitante.

La brioche salata alla zucca farcita è un'idea semplice, che unisce la bontà e la sofficità del pan brioche con il gusto unico di una golosa farcitura. Un rustico lievitato perfetto per tante occasioni, che vi farà fare sempre bella figura. La mia infinita passione per i lievitati tocca il suo culmine proprio nel periodo della zucca, quando è possibile sfruttare quest'ortaggio per realizzare gustosi pan brioche, dolci o salati. Una consistenza morbida ed un impasto profumato danno vita ad un rustico superlativo.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 4 ore COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.84 (50 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927