Brioche alla Nutella con esubero di pasta madre

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le brioche alla Nutella con esubero di pasta madre sono un ottimo modo per utilizzare gli avanzi di lievito madre che si hanno in seguito al periodo rinfresco del lievito madre. Se infatti non si ha in programma un utilizzo specifico del lievito madre, è inutile rinfrescarlo tutto, quindi può essere utile sapere come utilizzare quella parte di lievito che non viene rinfrescata e che diversamente andrebbe buttata.

Con l'esubero di pasta madre si possono realizzare ottime preparazioni, in genere però occorre prediligere quelle per le quali è sufficiente un lievito che non sia molto forte. Queste brioche alla nutella, oltre ad essere molto gustose, sono anche semplici da fare e non richiedono tempi apocalittici di lievitazione. Potrete conferirgli la forma che preferite ed avere la colazione o la merenda pronta in giornata, con tutto il buono che il lievito madre sa regalare.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 6 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (263 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927