Brioche all'acqua

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La brioche all'acqua è un dolce in cui prendono forma la sofficità e la leggerezza, senza togliere spazio al gusto, leggero e delicato, di un lievitato tanto amato per la merenda e la colazione. Le note di vaniglia e la vellutata dolcezza che si può assaporare, morso dopo morso, rendono questa brioche una delle migliori mai provate.

La brioche all'acqua, rispetto ad altri lievitati del suo genere, ha il vantaggio di essere preparata senza uova, senza burro nè latticini (elementi quasi irrinunciabili per una classica brioche), due caratteristiche che la rendono tanto amata non solo da tutti coloro che non possono rinunciare ad un classico dolce casalingo per iniziare bene la loro giornata, m anche da tutti coloro che, magari reduci da un periodo “ricco”, decidono che sia arrivato il momento di osservare con uno sguardo nuovo i dolci meno calorici.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 20 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.90 (121 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927