Brioche al miele

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

La brioche al miele è un dolce soffice con un delicato sapore di miele, semplice e morbida è perfetta per la colazione di tutta la famiglia. Un dolce che intriga per il suo inebriante profumino di "dolce", di "zucchero", di "caramello", di "miele"! Un dolce che si può preparare in mille modi variando il gusto e l'aroma con il miele aromatico preferito.

La brioche al miele è una preparazione classica, una di quelle tipiche per fare il pan brioche dolce. La sofficità di questo dolce viene garantita da una lunga e doppia lievitazione. Infatti la ricetta prevede prima la preparazione del lievitino, per poi passare all'impasto vero e proprio. Questa doppia lievitazione da slancio alla crescita del dolce lievitato e dona sofficità e morbidezza alla brioche che si gonfia in cottura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per fare la brioche al miele potrete scegliere un miele millefiori con un sapore semplice e neutro o dare un gusto particolare alla brioche utilizzando un miele d'arancio o di mandarino o ancora, se volete osare ed amate il sapore del miele, potrete orientarvi verso una melata di bosco o un miele di castagno.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (137 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927