Brioche al miele

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La brioche al miele è un dolce soffice con un delicato sapore di miele, semplice e morbida è perfetta per la colazione di tutta la famiglia. Un dolce che intriga per il suo inebriante profumino di "dolce", di "zucchero", di "caramello", di "miele"! Un dolce che si può preparare in mille modi variando il gusto e l'aroma con il miele aromatico preferito.

La brioche al miele è una preparazione classica, una di quelle tipiche per fare il pan brioche dolce. La sofficità di questo dolce viene garantita da una lunga e doppia lievitazione. Infatti la ricetta prevede prima la preparazione del lievitino, per poi passare all'impasto vero e proprio. Questa doppia lievitazione da slancio alla crescita del dolce lievitato e dona sofficità e morbidezza alla brioche che si gonfia in cottura.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 5 ore COTTURA: 35 minuti

I Consigli di Marianna

Per fare la brioche al miele potrete scegliere un miele millefiori con un sapore semplice e neutro o dare un gusto particolare alla brioche utilizzando un miele d'arancio o di mandarino o ancora, se volete osare ed amate il sapore del miele, potrete orientarvi verso una melata di bosco o un miele di castagno.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (87 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy