Brigadeiros

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I brigadeiros (letteralmente "Blackie") sono dei tipici dolcetti brasiliani. Si tratta di dolcetti al cioccolato spesso preparati nelle feste di compleanno. Si tratta di dolcetti molto semplici realizzati con pochi ingredienti: cacao, latte condensato e burro, che si presentano sotto forma di palline, ricoperti da codette di cioccolato. Spesso questi dolcetti vengono preparati insieme ai loro fratelli "bianchi" i beijinhos e serviti a scacchiera. 

La ricetta dei brigadeiros è un'idea del pasticcere Heloisa Nabuco de Oliveira, che ideò questi dolcetti per sostenere il candidato  presidenziale Eduardo Gomes, inizialmente conosciuti come "doce de brigadeiro", nome che fu poi abbreviato in "brigadeiros". Nonostante la sconfitta del candidato, i dolcetti sono rimasti nella storia e sono diventati così popolari da essere poi presi come ricetta classica e tradizionale, venduti nei negozi per dolci e riprodotti nelle case.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.99 (334 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927