Questo sito contribuisce alla audience di

Branzino (o Spigola) al Sale

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

La cottura del pesce è una di quelle pratiche di cucina che spesso spaventano. In effetti il pesce ha una carne molto delicata, che necessita quindi di attenzione in cottura proprio per evitare che si asciughi troppo, diventando "stoppaccioso". Mantenere quindi il giusto grado di umidità delle carni e preservare il sapore naturale del pesce, che, se cucinato bene, non necessita di molto condimento, può in effetti intimorire chi non è molto esperto ai fornelli.

Eppure esistono delle tecniche di cottura, che vengono utilizzate soprattutto per cucinare il pesce, davvero semplicissime. Seguendole, potrete cucinare il pesce che preferite con il minimo sforzo, pochissimo condimento (in alcuni casi addirittura nullo), ottenendo quindi anche una cottura dietetica ed un risultato eccellente.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Questo tipo di cottura è buono per tutti i tipi di pesce tondo: branzino, trota, orata, ecc. Tra un pesce e l'altro, variando le dimensioni, può variare la quantità di sale necessaria per avvolgerlo completamente.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.98 (269 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy