Follow my blog with Bloglovin

Bounty

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I bounty sono dei cioccolatini molto famosi con un morbido ripieno di cocco, ricoperti di cioccolato al latte. La ricetta dei bounty fatti in casa è semplice e veloce ed il risultato è eccellente, la somiglianza con gli originali è impressionante, tanto nel gusto quanto nel sapore!

I bounty sono dei deliziosi cioccolatini che, oltre ad essere davvero veloci da preparare, paragonati a tutte le ricette del loro genere, sono ottimi per essere gustati sia in estate che in inverno. In estate sono il dolce ideale perchè si prepara senza cottura e in poco tempo, si conservano n frigorifero, quindi si gustano freschi e il sapore del cocco regala sempre un certo sentore di mare e di sole. In inverno sono i dolcetti preferiti nella calza della Befana o anche la scelta perfetta per una merenda rigenerante in una giornata di studio o di sport, che i ragazzi aspettano con ansia.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 3 ore
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per cocco grattugiato intendo il cocco rapè, quello a grana grossa.

Questi cioccolatini sono tradizionalmente ricoperti da un delizioso guscio di cioccolato al latte, ma se preferite potrete anche ricoprirli con il cioccolato fondente. 

I bounty fatti in casa si conservano in frigorifero anche per una settimana, chiusi in un contenitore ermetico. In alternativa li potrete anche congelare.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Girelle ai frutti rossi

Il pink mood colpisce ancora e questa volta tocca ad un celebre merendina degli anni '80 tingersi delle tonalità dei rosa! Parliamo della famosa merendina dalla classica forma a spirale, che ha conquistato e accompagnato intere generazioni, la Girella! Leggi anche Ruby Chocolate: il nuovo colore del cioccolato è rosa!

Tutti pazzi per gli “snack spalmabili”: dalla crema Bounty alla crema Twix

Le creme spalmabili antagoniste dell’intramontabile Nutella messe a confronto: dalla Twix alla Milki Way, ecco tutte le alternative. Siete cresciuti a pane e Nutella? Ritenete la crema di nocciole e cioccolato più famosa che ci sia anche l’unica ed inarrivabile? Probabilmente è così, ma diversi sono gli snack...

I Baci Perugina diventano rosa

Novità assoluta che conquista il mondo dei social: sono i Baci Perugina che si tingono di rosa! La nuova frontiera del gusto, la quarta generazione del cioccolato è di colore rosa, ha un delicatissimo sapore fruttato ed un fresco sentore di bosco. Ma la notizia migliore è che non contiene coloranti, il roseo colore...

Twix tart

La twix tart è un dolce semplice da preparare, perfetto per le situazioni di emergenza in cui non si vuole accendere il forno, infatti è senza cottura. Pratica e veloce, non si direbbe quasi che poi questa torta è anche così buona! Il dolce viene preparato con una base di biscotto, senza cottura, tipo cheesecake,...

Torta gelato Bounty

La torta gelato Bounty è un gustoso semifreddo semplice e veloce da preparare, da servire come dessert nelle rilassanti serate estive o come dolce accattivante per concludere un pranzo davvero maestoso. Le torte gelato sono sicuramente tra i dolci principali che si preparano in estate, vuoi per la loro semplicità di...

Torrone dei morti al kinder cereali

Il torrone dei morti al kinder cereali è una gustosissima versione del classico torrone al cioccolato preparato secondo la tradizione campana in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Nel capoluogo partenopeo troverete in tutte le pasticcerie, nell’intero periodo che va dalla festività dei Morti...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.92 (258 Voti)

Commenti  

Daniela
# Daniela 2019-02-14 15:01
Ho fatto questi cioccolatini e sono rimasta un po’ delusa dalla ricetta.. il sapore è davvero buonissimo ma il ripieno al cocco mi si frantumava mentre cercavo di intingerlo nel cioccolato al latte!!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2019-02-16 14:03
Ciao Daniela,
la "granulosità" del ripieno può dipendere dal cocco grattugiato utilizzato. Se ha una grana grossa e asciutta, assorbe poco i liquidi. La prossima volta se ti accorgi che il cocco ha la stessa consistenza prova ad aumentare di poco panna e burro, poi lasciali raffreddare di più! ;)
Rispondi
 
Luisa
# Luisa 2015-11-11 16:31
Ho fatto questi cioccolatini e sono uno SPETTACOLO!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-11-12 12:45
Ciao Luisa,
sono contenta che ti siano piaciuti!! :lol:
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy