Bomboloni di Pasta Sfoglia alla Nutella

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I Bomboloni sono una delle preparazioni della pasticceria lievitata più amate e replicate. Quell'irresistibile bombetta ripiena di una deliziosa crema attira sempre l'attenzione di grandi e piccini, lasciando, in men che non si dica, solo un bel ricordo e tanto zucchero a velo attorno alle labbra! Ebbene sì, perchè in genere i bomboloni sono una di quelle cose che vanno a ruba. Quando il loro profumino inonda la casa, ancor prima di accorgersi di che che bella ricettina abbiate realizzato, vi accorgerete che i vostri bomboloni sono già finiti! Vi svelo un segreto: io me ne lascio sempre uno da parte! ;)

Il loro tempo di lievitazione però non sempre ci aiuta a sceglierli come ricetta last minute, così nascono le mille e mille possibili varianti, che ci vengono incontro quando il tempo libero non è proprio dalla nostra parte! Quella che voglio proporvi è una ricetta abbastanza in voga sul web, che permette di preparare i bomboloni in 10 minuti! Come dico sempre: un rotolo di pasta sfoglia ci salva in ogni occasione!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti COTTURA: 25 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se preferite un ripieno di crema, utilizzate un biscotto sottile bianco (vanno benissimo i girotondi del Mulino Bianco) e della crema pasticcera.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (301 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy