Bombette Pugliesi

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Le bombette pugliesi sono dei piccoli involtini di carne di maiale, farciti con formaggio caciocavallo e pancetta coppata, tipici della cucina pugliese. Si tratta di involtini così piccoli da essere considerati dei veri e propri bocconcini, al limite di finger food.

Le bombette pugliesi devono il loro nome alla classica forma arrotondata che ricorda proprio quella delle piccole bombe che tra l'altro possono essere mangiate quasi in un sol boccone, generando una vera "esplosione" di gusto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 30 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le bombette pugliesi si conservano, una volta raffreddate, chiuse in un contenitore di vetro, in frigorifero, per un paio di giorni. Prima di consumarla si consiglia comunque di riscaldarle.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.93 (184 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927