Bocconcini di rana pescatrice al bacon

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

bocconcini di rana pescatrice al bacon sono delle piccole e sfiziose monoporzioni di pesce che possono essere mangiate al limite di un finger food. Si tratta infatti di "bocconcini" proprio perchè possono essere mangiati in un solo boccone! Semplici e veloci, si preparano con la rana pescatrice, conosciuta anche come coda di rospo (soprattutto quando è venduta senza testa). La rana pescatrice è un pesce dalle carni molto tenere e delicate, che permette di realizzare piatti davvero succulenti.

I bocconcini di rana pescatrice al bacon si preparano avvolgendo la rana pescatrice, precedentemente tagliata a bocconcini, con le fette di bacon. Per rendere inoltre i bocconcini ancora più sfiziosi e soprattutto per proteggere meglio le carni durante la cottura, prima di ricoprirli con la pancetta è opportuno impanarli, con una panatura che può essere aromatizzata a piacere. Per i miei gusti è bastato insaporire il pangrattato con il parmigiano, sale e pepe. Infatti già il bacon, con il suo sapore affumicato ed il suo grasso, contribuisce a dare molto sapore ai bocconcini.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (44 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927