Follow my blog with Bloglovin

Bocconcini di patate e bacon

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I bocconcini di patate e bacon sono delle piccole chicche di bontà, perfette per un contorno ghiotto ed originale da gustare in un sol boccone, o per servire dei piccoli finger food per l’aperitivo, tutti da gustare, anche in un sol boccone. Un sapore unico che renderà speciale il vostro menù.

I bocconcini di patate e bacon sono una ricetta davvero molto semplice da preparare, che se non fa già parte del vostro ricettario di famiglia, vorrete subito acquisire per la sua semplicità e praticità di realizzazione. Per preparare questi bocconcini vi basteranno infatti tre ingredienti: patate, fettine di bacon (quello a fette lunghe) e formaggio. Una volta scottate le patate (preferibilmente novelle) non vi resta che avvolgervi la fettina di bacon intorno all’interno della quale avrete messo anche una piccola fettina di formaggio. Una veloce passata in forno e il gioco è fatto.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 35 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I bocconcini di patate e bacon rendono al massimo serviti caldi, appena fatti: profumati e filanti.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Gamberoni Marinati

I gamberoni marinati sono un antipasto semplice e molto gustoso da preparare anche per le grandi occasioni. Per questa ricetta sono ideali i gamberoni argentini, quelli grandi e carnosi, ma si possono eventualmente utilizzare anche i gamberi tradizionali. Per questa preparazione i gamberoni devono essere sgusciati,...

Gamberoni al sale

I gamberoni al sale sono un antipasto semplice a base di pesce, ideale per essere preparato e servito soprattutto nelle grandi occasioni di Natale o di Capodanno, quando per i cenoni più importanti dell'anno gli antipasti hanno la precedenza e le portate di pesce sono sicuramente quelle preferite. I gamberoni al sale...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (100 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy