Bocconcini di Manzo stufati
Questo piatto è ricco di proteine ma povero di grassi, poichè alla cottura non va aggiunto dell'olio ma si lascia cuocere utilizzando semplicemente il grasso contenuto nella carne. (PS: non fatevi impaurire dalla grossa quantità di cipolla!! Llasciandola cuocere, perde tutto quel sapore forte e deciso, ma lascia comunque un può sapore più delicato per tutta la carne!! )



Ingredienti per 4 persone
Come fare Bocconcini di Manzo stufati
- Nella pentola già calda, posta sul fuoco, inserite tutte le cipolle tagliate a fettine e lasciatele stufare a fuoco lento. (La cipolla si deve appassire e deve dorarsi un pò, se vedete che si sta bruciando, aggiungete dell'acqua e lasciate che si ritiri tutto il liquido).
- Quando la cipolla ha assunto un bel colore aggiungete i bocconcini di carne e lasciateli rosolare a fuoco medio. (La carne se posta a una tempertatura bella alta non si dovrebbe attaccare, altrimenti abbassate il fuoco e aggiungete un pò d'acqua).
- Successivamente salate e aggiungete della paprika a piacere. (La carne deve assumere un bel colore rosso).
- In seguito aggiungete il passato di pomodoro (vanno bene anche dei pelati, se però prima vengono frullati) e se vi sembra ancora un pò insipido aggiungete un altro pò di sale.
- Quando la carne è ben cotta e il sugo si è del tutto ritirato, inserite nella pentola un rametto di rosmarino. (Ne basta davvero poco, altrimenti la carne assume un sapore troppo deciso).
- E poi finalmente servite!!!
I Consigli di Marianna
Il piatto è preferibile se viene consumato bello caldo. Questa stessa ricetta va anche bene se si cucinano dei bocconcini di suino, ma personalmente preferisco quelli di manzo.
Ricette Correlate
Insalata di Pollo Croccante
Ecco, sempre la stessa scena che si ripete: dopo una lunga giornata di lavoro hai preparato la cena, chiami tutti a tavola, ma non fanno in tempo ad entrare in cucina che già senti le "lamentele" e vedi musi lunghi che si accingono a sedere alla tua tavola! Il tempo è sempre poco per riuscire a portare in tavola...
Polpettone in Pasta Sfoglia
Un bel polpettone racchiuso in un guscio di pasta sfoglia...
Bocconcini di Pollo Panna & Curry
Un pollo dal sapore vagamente orientale..
Bocconcini di Pollo al Latte
I Bocconcini di Pollo al Latte sono un secondi piatto gustoso, che rende il pollo particolarmente tenero e saporito. Questa ricetta semplice vi permetterà di preparare il pollo in maniera semplice e delicata, particolarmente adatto per i bambini. Il latte permette al pollo (anche al petto, che in genere è una parte...
Bocconcini di tacchino al latte
I bocconcini di tacchino al latte sono un secondo piatto semplice e veloce perfetto per essere preparato in tante occasioni, ideale soprattutto per i bambini che, grazie alla cottura al latte, avranno la possibilità di gustare una carne tenera e succosa, anche se si tratta di pollo o di tacchino, che normalmente...
Bocconcini di tonno con olive e capperi
I bocconcini di tonno con olive e capperi è una ricetta semplice e gustosa per preparare un secondo piatto a base di pesce, rapido e gustoso allo stesso tempo. Spesso quando si pensa ad un piatto di mare si vanno a scovare tutte le ricette più complicate che ci siano, e non si guada ad ingredienti semplici da...

