Blinis al salmone

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I blinis al salmone sono delle piccole frittelle, molto simili a dei pancakes rustici, che possono essere accompagnati che con creme o formaggi, in questa ricetta panna acida, e salmone affumicato. In questa ricetta i blinis sono preparati con un mix di farina bianca e farina integrale, che li rende particolarmente rustici nel sapore, un vero incontro armonioso, tra sapori che richiamano e completano l’atmosfera di Natale.

I blinis al salmone sono una ricetta semplice da preparare, che richiederà poco tempo e vi permetterà di deliziarvi con un antipasto spettacolare. La crema scelta per questa ricetta è una panna acida, che con il suo sapore un po’ acceso sposa perfettamente il gusto del salmone affumicato.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

La panna acida si trova anche pronta nel banco frigo dei supermercati più forniti, se avete tempi stretti e non volete rinunciare a questo buonissimo antipasto potrete tranquillamente optare per quella pronta!


I blinis si possono congelare e vanno riscaldati in forno prima di servirli. Sono ottimi anche serviti con burro e marmellata.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.96 (283 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy