Biscotti vegani

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I biscotti vegani integrali sono dei golosi frollini preparati senza burro, senza latte o derivati, e senza uova, perfetti per chi segue un'alimentazione priva dei derivati animali o anche solo per chi vuole provare un dolce diverso dal solito, che sia più rustico e arricchito di ingredienti che contengono "crusca" e alimenti meno trattati o poco rafinati. Si tratta quindi della soluzione perfetta per chi vuole portare in tavola qualcosa di buono e sano.

I biscotti vegani sono dei biscotti molto semplici che si preparano in pochi minuti, con soli ingredienti poco raffinati, che sia lo zucchero o la farina. Un modo gustosissimo per assaporare l'aroma rustico di fragranti frollini, che non sia completamente coperto dalla dolcezza dello zucchero. Lo zucchero integrale infatti ha quel gusto caramellato che riesce a dare ai biscotti una nota molto particolare, pur senza esagerare con il sapore dolce.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 15 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Per questa ricetta potete utilizzare ogni tipo di latte vegatale, io preferisco quello di riso perchè è più leggero nel sapore, ma potete sceglierlo in base ai vostri gusti. In alternativa potete utilizare l'acqua che è del tutto insapore o i centrifugati di frutta, o anche i succhi concentrati, come quelli biologici.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (12 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy