Biscotti squisiti

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

I biscotti squisiti ragusani sono dei frollini con un intenso profumo di limone, che hanno una caratteristica estetica molto particolare, cioè quella di avere la forma della lettera "S", proprio come la prima lettera del loro nome. Si tratta di una ricetta tradizionale, di quelle che si tramandano di generazione e permette di assaporare un dolce classico della tradizione, proprio come quelli che facevano le nonne. Infatti, a differenza della frolla più "moderna", questa viene preparata con lo strutto, ingrediente molto utilizzato nelle generazioni addietro.

I biscotti squisiti sono dei dolci molto aromatici, arricchiti dalla scorza del limone, che inonderanno la vostra cucina del profumo intendo di questi agrumi. Perfetti per la colazione, la merenda o uno spuntino dolce del quale viene voglia durante la giornata, sono la scelta perfetta per avere sempre una scatola dei biscotti piena di delizie che aspettano di essere assaporati.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (27 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927