Biscotti senza cottura all'avena

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti senza cottura all'avena e cocco sono dei semplici e velocissimi dolcetti che si preparano in pochissimi minuti, senza cottura quindi senza accendere il forno, ideali per chi non vuole rinunciare al dolce neanche in estate e vuole avere dei biscotti subito pronti da gustare con un te ghiacciato, in qualunque momento della giornata.

I biscotti senza cottura all'avena sono preparati con pochi ingredienti, sono senza uova, senza burro, senza glutine (ma se avete queste esigenze prestate chiaramente molta attenzione a leggere sulle etichette dei prodotti che state utilizzando che siano tutti privi di qualunque traccia di questa proteina), senza latte e volendo anche senza lattosio, vi basterà infatti utilizzare una crema spalmabile che ne sia priva.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 10 minuti RIPOSO: 60 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Potete anche arricchire i vostri biscotti senza cottura con della granella di frutta secca, come nocciole, mandorle, pistacchi... l'importante è che complessivamente non eccediate con le quantità degli ingredienti, altrimenti per compattarli bene dovrete aumentare di conseguenza anche la quantità di Nutella.

Come avete visto questi biscotti sono anche senza zucchero, trovo che la Nutella gli dia già di suo il giusto grado di dolcezza, per un risultato complessivamente per niente stucchevole. Chiaramente se preferite aggiungere dello zucchero per avere dei biscotti più dolci potete farlo tranquillamente, considerate che essendo un composto senza cottura potrete assaggiarlo e decidere la dolcezza che preferite.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (18 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927