Biscotti senza burro al doppio cioccolato

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti senza burro al doppio cioccolato sono dei golosi frollini per Natale, realizzati con una semplice e veloce pasta frolla all'olio che non richiede l'utilizzo del burro e si presenta quindi come un'alternativa più leggera ai classici frollini al burro. La decorazione di questi biscotti è semplicissima, è di quelle che piacciono tanto nei pomeriggi invernali delle feste di Natale, ogni formina per biscotti è ammessa, ma per ottenere il doppio biscotti con farcitura vi basterà utilizzare un semplice coppapasta circolare come base e differenti piccole formine, che vi serviranno per ottenere i caratteristici "buchi", dai quali si potrà poi intravedere la golosa crema al cioccolato.

Ma i biscotti di Natale sono anche l'idea perfetta per scegliere un intrattenimento pomeridiano o per preparare il tanto amato spuntino per Babbo Natale. Questi biscotti sono infatti così semplici da preparare che sono la soluzione migliore per trascorrere un po' di tempo in cucina con i bambini, che si divertiranno tantissimo a preparare i loro amati biscotti con il vostro aiuto. Il doppio colore e la doppia farcitura rendono questi biscotti così irresistibile che non so se riuscirete a resistere all'arrivo di Babbo Natale, quindi il mio consiglio è di prepararne in abbondanza!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 45 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

Questi biscotti si conservano per diversi giorni chiusi un una scatola di latta per biscotti, avrete così la possibilità di gustarli per tutte le feste di Natale.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (9 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy