Biscotti pi greco

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti pi greco sono dei semplicissimi frollini, preparati con una pasta frolla senza burro, quindi leggera e senza latte o lattosio, che sono dedicati alla costante matematica del pi greco, che riveste il celebre valore del 3,14, che viene festeggiata proprio il 14 Marzo, in occasione del "pigreco day". Un modo semplice e divertente per ricordare anche ai bambini che la matematica è una materia di studio utilissima, qualunque sia il mestiere che si voglia intraprendere, e che impararla può essere davvero diverntente.

I biscotti pi greco sono così un'idea carina per festeggiare la giornata internazionale del pi greco. E' utile ricordare che in inglese (analogamente in lingua americana) si indica prima il mese e poi il giorno, ecco quindi che nella giornata del 3 e 14, viene festeggiata l'omonima costante matematica. Addirittura c'è chi festeggia dalle ore 15, così che si ottengono anche i numeri di approssimazione: "3,1415..."

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Quando preparate la pasta frolla all'olio ricordate che potrebbe non essere necessario aggiungere tutta la farina, molto dipende dalla dimensione delle uova, ecco perchè è opportuno non unirla tutta insieme. Altrimenti l'impasto potrebbe risultare duro.

A piacere potrete aromatizzare l'impasto con l'estratto di vaniglia, se non preferite l'aroma del limone.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.60 (10 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy