Biscotti pan di zenzero vegani

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I biscotti pan di zenzero vegani sono la versione senza uova, senza burro e senza latte, quindi super leggera, ma anche super gustosa, dei classici gingerbread man americani, i biscotti alle spezie tipici della tradizione di Natale, che spopolano ormai anche sulle tavola imbandite a festa degli italiani. In questa nuova ed originale versione ho pensato ad una ricetta da dedicare a tutti gli amici vegani, agli intolleranti al lattosio o alle proteine delle uova. Ecco quindi che è nata questa deliziosa versione dei gingerbread, che tra l'altro è anche semplicissima da preparare. Chiaramente essendo pensata appunto per i vegani non ho utilizzato neanche il miele, proprio per renderla completamente compatibile con la loro dieta.

I biscotti pan di zenzero vegani sono una versione che potremmo definire anche light dei classici omini di spezie, proprio perchè è realizzata con una combinazione di ingredienti completamente diversa da quella che che normalmente viene utilizzata per i dolci. Certo si tratta pur sempre di un dolce, quindi in base alle esigenze da consumare come moderazione, ma sicuramente sono anche meno calorici dei classici biscotti fatti con tutti i crismi della tradizione.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 20 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Volendoli presentare in maniera molto semplice, ho preferito non glassare i biscotti, ma spolverizzarli leggermente con poco zucchero a velo. Se però preferite decorarli in maniera tradizionale potrete utilizzare una ghiaccia reale o una glassa all'acqua, per una versione senza albume!

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.87 (47 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927