Questo sito contribuisce alla audience di

Biscotti pan di zenzero - Gingerbread Man

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti pan di zenzero, originariamente gingerbread man o omini di pan di zenzero, sono dei famosissimi biscotti a base di pan di zenzero (gingerbread), ovvero un impasto molto speziato, preparato con cannella, zenzero, noce moscata e chiodi di garofano in polvere, che vengono tipicamente preparati nei giorni delle feste di Natale in America. Questi biscotti, oltre ad essere buonissimi, sono anche particolarmente belli per i bambini, che si divertiranno a decorarli con voi.

I biscotti di pan di zenzero hanno la particolarità di avere tipicamente la forma di omini (come suggerisce il nome stesso: gingerbread man) ma possono in verità assumere tutte le forme natalizie che preferite; l'importante è che l'impasto abbia quell'inconfondibile aroma di spezie macinate. Per la decorazione degli omini pan di zenzero potrete utilizzare una semplicissima glassa all'acqua, magari arricchita da coloranti alimentari, come ho fatto io, ma potrete anche decidere di preparare una più delicata, ma altrettanto efficiente, ghiaccia reale. A voi la scelta!

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 50 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Le forme più tipiche per i biscotti pan di zenzero sono gli omini in primis, poi le casette, le calze, i bastoncini, le casette, gli alberi di Natale e tutte le decorazioni tipiche del Natale.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (187 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna


© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di Mediaweb di Salvatore D'Onofrio - P.IVA 07569981215 / REA 895056

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy