Follow my blog with Bloglovin

Biscotti Pan di Stelle

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti Pan di Stelle sono tra i biscotti del Mulino Bianco i più diffusi e amati, soprattutto dai bambini. Ditemi un po' se conoscete un bambino che non venga attratto dalle stelline presenti su questi biscotti... I Pan di Stelle sono molto utilizzati in cucina, soprattutto per preparare la famosa e buonissima Torta! Non mancano poi le Cheesecake!

Ma questa volta, con questa ricetta, parliamo di realizzare in casa questi carinissimi biscotti! Se avete dei bambini ai quali mostrare la vostra teglia di biscotti Pan di Stelle appena sfornati, non perdetevi assolutamente la loro faccia! I miei bambini sono rimasti a bocca aperta! ;)

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 60 minuti COTTURA: 14 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Ricette Correlate

Camille Bimby

Le camille Bimby sono delle tortine dal sapore intenso e dal gusto unico. La carote e la mandorla si sposano benissimo e sono perfette per la colazione di tutta la famiglia e per la merenda dei più piccoli. Le camille Bimby piacciono davvero a tutti e il retrogusto di arancia dona quella freschezza unica a questa...

Crostata biscocrema pan di stelle

La crostata biscocrema pan di stelle è un dolce molto godurioso, che vuole richiamare il sapore dei buonissimi biscotti farciti biscocrema, la novità firmata Pan di Stelle, tanto attesa per il nuovo anno. Questi deliziosi nuovissimi biscotti, nati in casa Barilla, sono preparati con una friabilissima pasta frolla al...

Flauti

I flauti fatti in casa sono la riproduzione casalinga delle sofficissime merendine del Mulino Bianco. Quelle briochine dalla forma allungata, che somigliano un po' a dei morbidi panini, che potrete trovare con farcitura al cioccolato, alla marmellata o alla crema al latte. I flauti fatti in casa sono molto semplici...

Cuor di mela

I cuor di mela sono dei buonissimi doppi biscotti di pasta frolla che racchiudono un ripieno di mele, tagliate a pezzetti molto piccoli e cotte con zucchero, confettura e cannella. Si tratta della riproduzione casalinga dei famosi biscotti cuor di mela del Mulino Bianco. I cuor di mela sono dei biscotti molto...

Nascondini

I nascondini sono dei buonissimi biscotti di pasta frolla con un goloso ripieno di frolla al cioccolato, perfetti per la colazione, inzuppati nel latte, o a merenda, sgranocchiati nella pausa pomeridiana o davanti ad un cartone animato. Se amate fare delle piacevoli sorprese culinarie ai vostri bambini, sono certa...

Pangoccioli

I pangoccioli sono dei sofficissimi panini al latte con le gocce di cioccolato, tipicamente prodotti da una famosa industria di prodotti dolciari per la colazione e la merenda dei bambini. Morbidissimi panini che ad ogni morso hanno tutta la leggerezza di una nuvola e la golosità di una briochina, buona e nutriente,...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (331 Voti)

Commenti  

Giuliana
# Giuliana 2017-08-14 08:05
Mi sono usciti duri!!!
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2017-08-14 14:13
Ciao Giuliana,
Se pensi che siano troppo duri puoi pensare di ammorbidire un po' l'impasto aumentando la quantità di burro o sostituendo il latte con la panna, anche in questo caso puoi pensare di metterne in più e regolarti in base alla consistenza dell'impasto. Oppure puoi decidere di utilizzare 2uova (piccole).
Rispondi
 
Isella
# Isella 2016-10-27 19:10
Salve Marianna. Ho provato i biscotti Pan di Stelle come da ricetta. Una delusione !!! son venuti molto duri e poco dolci. Ho seguito la ricetta alla lettera ma qualcosa non é andata. Per me troppo poco burro e margarina per quantità di farina e forse il miele ha contribuito ad indurirli ? Posso aumentare lo zucchero, il burro, il latte ed evitare il miele ? Vorrei riprovare.
grazie della tua risposta.
Isella
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-10-27 19:55
Ciao Isella,
mi spiace che non ti siano piaciuti, non sono mai venuti così duri come me li descrivi... :-?
Puoi tranquillamente aumentare la quantità di zucchero a tuo piacimento (quello chiaramente dipende dai gusti), però ricorda di aumentare di conseguenza anche gli ingredienti "liquidi" per non indurire l'impasto. Ok per il burro in più, saranno sicuramente più friabili (ma non esagerare per non deformarli) e per quanto riguarda il miele... beh quello serve a renderli più morbidi... ma se preferisci non utilizzarlo (compensa con lo zucchero). :-)
Rispondi
Isella
# Isella 2016-11-14 23:03
Grazie Marianna della tua risposta. Riproverò a farli con più burro. Speriamo in bene ! Ti faccio sapere.
ciao
Isella
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2016-11-15 19:34
Ciao Isella,
perfetto! Fammi sapere! ;-)
Rispondi
 
Isella
# Isella 2016-10-23 17:16
Grazie Marianna !! Li faccio subito !! In Famiglia sono tutti golosi e questi me li hanno chiesti.Ti farò sapere la riuscita.
Saluti e Buon lavoro !
Isella
Rispondi
dielle
# dielle 2015-10-18 11:53
Ho provato i biscotti, ottimi di sapore .... un pò meno l'estetica.
Non sono riuscita a trovare le stelline di zucchero, come posso sostituirle?
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-10-18 12:46
Ciao dielle,
potresti realizzare le stelline con la pasta di zucchero. Oppure puoi vedere se trovi degli zuccherini bianchi da applicare, non per forza a forma di stelle. :lol:
Rispondi
dielle
# dielle 2015-10-31 07:57
Grazie tante seguirò il tuo consiglio
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-10-31 08:43
E' un piacere! :-)
Rispondi
concetta
# concetta 2015-04-09 00:17
Ciao Marianna, con che cosa posso sostituire la margarina? non posso assumerla.
Rispondi
 
Marianna Pascarella
# Marianna 2015-04-09 06:21
Ciao concetta,
puoi sostituire la margarina con lo stesso quantitativo di burro o con 64 gr di olio d'oliva! :-)
Quando vuoi sostituire burro o margarina, considera le indicazioni che ho riportato qui: come sostituire il burro, potrebbero esserti utili! ;-)
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2014-05-23 12:08
Ecco chi li ha finiti!!!! :eek:
Rispondi
Salvatore D'Onofrio
# Salvatore D'Onofrio 2014-05-23 11:04
Li ho mangiati stamattina a colazione...meg lio degli originali :lol:
Rispondi
Marianna Pascarella
# Marianna 2014-05-23 11:03
Ciao ragazze, sono contenta che vi piacciano! Alessandro quando ha visto la teglia dei suoi biscotti preferiti è rimasto senza parole! ;-)
Rispondi
Pina
# Pina 2014-05-23 11:02
WOW!!! Questi biscotti sono una rivelazione! Li devo fare assolutamente! ;)
Rispondi
chiara
# chiara 2014-05-23 09:51
Ma che belli!!! I miei figli ne vanno matti, noi ne copriamo sempre in grandi quantità! :-)
Li devo assolutamente fare! Grande idea!!
Rispondi

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy