Biscotti Occhio di Bue

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti occhio di bue sono dei deliziosi biscotti friabili alla Nutella o alla marmellata, preparati con una semplice pasta frolla ed un ripieno del gusto preferito. Il nome di questi biscotti deriva dalla loro forma, infatti vengono realizzati con due biscotti tondi sovrapposti, uno dei quali ha un buco al centro, così che il risultato finale somiglia proprio ad un uovo all'occhio di bue.

I biscotti occhio di bue hanno la caratteristica forma tonda e vengono preparati in coppie, farciti dalla marmellata, solitamente di albicocche, ma andrà benissimo il gusto che preferite o crema gianduia, tipo Nutella. Se volete renderli ancora più appetibili per i bambini, che comunque già li adoreranno così, potrete decidere di dare ai vostri biscotti delle forme alternative, come cuori, fiori, ecc. L'importante è che una formina abbia un foro al centro che permetta di intravedere il goloso ripieno.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 15 minuti

I Consigli di Marianna

I biscotti occhio di bue si conservano chiusi fino a 5-6 giorni.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (106 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy