Biscotti Linzer

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

biscotti Linzer sono dei cookies di origine austriaca, preparati in genere in occasione delle feste, ricalcando i magnifici sapori della meravigliosa torta che ha ispirato anche questi biscotti. La frolla che fa da base a quello che potremmo definire addirittura dei pasticcini è arricchita da noci, nocciole o mandorle e speziata con cannella o talvolta zenzero. Per quanto possa sembrarvi una novità, questi biscotti sono in realtà una preparazione molto diffusa nei paesi d'oltralpe e le pasticcerie austriache pullulano di queste prelibatezze soprattutto nel periodo di Natale.

I biscotti Linzer sono dei deliziosi frollini preparati con una pasta frolla speziata, che ricalca gli incantevoli sapori del Natale, arricchiti da una morbida e particolarissima farcitura di confettura ai lamponi. Un incontro di sapori particolarmente armonico e sfizioso, che riempiranno anche le vostre feste delle magiche note dell'atmosfera natalizia. Sono senza dubbio i biscotti perfetti per leggere un buon libro o vedere un magico film di Natale, sotto le coperte, magari accanto ad un caminetto, nei freddi pomeriggi invernali, quando la voglia di coccole e di tepore casalingo non ha eguali.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 17 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se non avete le noci pecan potrete sostituirle con delle noci nostrane, ma anche con nocciole o mandorle.


I biscotti Linzer sono un'ottima idea anche come regalo di Natale. Metteteli in una scatola di latta e chiudeteli con una bella confezione regalo, magari chiudendo il pacco con un cartoncino sul quale andrete a riportare la lista degli ingredienti.. Saranno certamente tra i regali più graditi.

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.94 (98 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927