Biscotti di Pasqua senza burro

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I biscotti di Pasqua senza burro per bambini sono un'idea semplice e veloce, per preparare dei semplicissimi frollini realizzati con una pasta frolla all'olio, decorati con cioccolato fondente e zuccherini a piacere. La pasta frolla all'olio per me è sempre una delle soluzioni migliori che ci siano per far mettere le mani in pasta ai bambini, infatti questa frolla si prepara in pochissimo tempo e i bambini la possono preparare anche da soli. Inoltre non necessita di tempo di riposo, il che la rende perfetta per poter vedere il risultato del proprio lavoro nel minor tempo possibile.

I biscotti di Pasqua senza burro per bambini sono anche la scelta perfetta per mettere tutti d'accordo, si tratta infatti di biscotti semplici e veloci da preparare, che non hanno burro nè latte, quindi completamente privi di lattosio. La decorazione l'ho scelta semplice, con del cioccolato fuso, nel quale vengono intinti i biscotti, sia per rendere anche la parte finale gestibile dai bambini, se non per l'aiuto di un adulto per fondere il cioccolato, sia per non incrementare il livello di zucchero di questi biscotti, che sicuramente sarebbe salito se invece avessi utilizzato una glassa all'acqua o una ghiaccia reale. Cosa che comunque potete pensare di fare, soprattutto per avere decorazioni ancora più fini e dettagliate.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I biscotti possono essere glassati anche con del cioccolato al latte o bianco (se non avete problemi di intolleranza al lattosio).

Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.89 (37 Voti)
Mostra i Commenti
 

© Copyright 2006-2020 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927