Biscotti di pan di zenzero

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti di pan di zenzero sono dei profumatissimi e aromatici biscotti di Natale preparati con le mani dei bambini, per accogliere Babbo Natale, nella Notte Santa, con una tazza di latte, per rifocillarsi dalle fatiche della consegna dei regali. Le vacanze natalizie sono uno dei momenti migliori in cui dedicarsi alla preparazione di qualche dolce insieme ai piccoli di casa, sarà sicuramente un momento di gioia e di divertimento, che vi vedrà collaborare con loro per la realizzazione di qualcosa di speciale. E quale occasione migliore dei pomeriggi invernali, quando davanti al caminetto, seduti insieme a leggere un meraviglioso libro di favole, potrete gustare dei friabili biscotti, con un te o una cioccolata calda.

I frollini dal gusto di pan di zenzero (gingerbread) si preparano con le aromatiche spezie protagoniste delle tavole delle feste: cannella, zenzero, chiodi di garofano e noce moscata. Un mix indissolubile che tutto insieme vi farà già da solo respirare tutta la magica atmosfera natalizia. Per le forme dei vostri biscotti scegliete quelli che più vi piacciono, o semplicemente utilizzate le formine che avete in casa, e per le decorazioni è immancabile la ghiaccia reale colorata, molto semplice da preparare, ma se il tempo stringe, sappiate che ci sono anche i tubetti di ghiaccia colorata già pronta.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 60 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 15 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

Se durante la lavorazione avete riscaldato molto la pasta frolla, dopo aver sagomato i biscotti riponete per 5-8 minuti le teglie in frigorifero prima di infornare; in questo modo manterrete intatta la forma dei vostri biscotti.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (10 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy