Biscotti di grano saraceno

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I biscotti di grano saraceno sono dei gustosi frollini dal sapore un po’ rustico, conferitogli dall’utilizzo della farina di grano saraceno, una farina ricca di proprietà nutritive, naturalmente priva di glutine, molto utilizzata per la preparazione di pasta, pane e prodotti da forno, soprattutto nel Nord Italia. Sebbene quando si parla di grano saraceno vengono forse subito in mente i famosi pizzoccheri, c'è da dire che questo cereale "non cereale" è utilizzato tantissimo anche per la preparazione delle insalate e con la sua farina si possono realizzare dolci, come biscotti e torte, buonissimi.

I biscotti di grano saraceno sono i dolcetti perfetti da offrire alla vostra mamma in occasione della sua festa o da preparare come completamento di una romanticissima cena di San Valentino. In verità questi sono anche il dolce perfetto per accompagnare un te pomeridiano in compagnia delle persone a voi care. Un’idea sfiziosa che conquista con semplicità.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 20 minuti

I Consigli di Marianna

Il sapore dei lamponi sposa alla perfezione quello del grano saraceno, ma se preferite potrete sostituire questa confettura con un'altra a vostra scelta.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.83 (75 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy