Apri il menu Chiudi il menu Ricerca
Seguimi su Facebook Seguimi su Instagram Seguimi su Pinterest Seguimi su Twitter Seguimi su Youtube
  • Home
  • Categorie
  • Dolci
  • Nutella
  • Feste
  • Raccolte
  • Rubriche
  • Guide di Cucina
  • eBook
  • Contatti
  • Chi sono
 
Dolci Biscotti

Biscotti di frolla allo yogurt

di Marianna Pascarella (aggiornata il 28-Sep-2020)

I biscotti di frolla allo yogurt sono dei friabili e leggeri biscotti di pasta frolla allo yogurt, una pasta frolla particolarmente leggera perchè preparata con lo yogurt in sostituzione del classico burro. Questi biscotti sono ideali per la colazione di tutta la famiglia e sono adatti anche a regimi dietetici ipocalorici, dove si vuole ridurre il consumo di grassi.

 

I biscotti di frolla allo yogurt sono dei frollini semplicissimi particolarmente indicati per in regime dietetico ipocalorico, per tutti coloro che preferiscono evitare il burro nella preparazione dei dolci, come anche per chi non vuole rinunciare al dolce, ma preferisce mantenersi leggero e scegliere ricette a ridotto contenuto calorico.


20 minuti

-

15 minuti
Ricetta Biscotti di frolla allo yogurt
Ricetta senza Latte
 

I biscotti di frolla allo yogurt nella loro semplicità sono dei biscotti che possono essere tranquillamente alternati ai classici frollini al burro, che sia per cambiare gusto alle solite ricette dei dolci o che sia per mantenersi in forma, magari dopo un periodo nel quale si è ceduto a qualche tentazione di troppo. Perchè rinunciare al dolce se invece lo si può mangiare lo stesso scegliendo però delle ricette più leggere?

Leggi anche come fare le  Brioche allo yogurt

 

Ingredienti
per 30 biscotti

  • 340 gr di farina 00
  • 125 gr di yogurt (greco o bianco denso)
  • 125 gr di zucchero
  • 1 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 pizzico di sale

Strumenti Utilizzati

  • Tagliabiscotti

    Tescoma 630867 Delicia Tagliabiscotti Doppio Taglio Omini di Pan di Zenzero, 4...

    Compralo su Amazon
 

Come fare i biscotti di frolla allo yogurt

Preparare la pasta frolla

Per preparare i biscotti di frolla allo yogurt iniziate a preparare la pasta frolla che in questo caso prevede una lavorazione abbastanza semplice e veloce, non dovendosi utilizzare né burro né olio. Riunite in una ciotola lo yogurt e l'uovo e lavorate con una forchetta. Aggiungete lo zucchero e lavorate ancora.Preparare la pasta frolla

Lavorare l'impasto a mano

A questo punto unite farina, sale e lievito e lavorate ancora a mano, su una spianatoia fino a compattare velocemente l'impasto.Lavorare l'impasto a mano

Creare le forme dei biscotti e infornare

Visto che l'impasto della frolla allo yogurt non ha la necessità di riposare in frigorifero, potrete procedere subito alla stesura. Aiutatevi con un matterello e stendete una sfoglia di circa 1/2 cm di spessore. Dalla sfoglia ottenuta ricavate dei biscotti, scegliendo la forma che preferite. Man mano che sono pronti i biscotti metteteli su una teglia rivestita con della carta forno, poi infornateli in forno preriscaldato ventilato a 180°C per 15-20 minuti circa. Quando sono pronti* sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare completamente.Creare le forme dei biscotti e infornare

Servire

I vostri biscotti di frolla allo yogurt sono pronti per essere serviti.Servire i biscotti di frolla allo yogurtCome fare i biscotti di frolla allo yogurt
 

I consigli di Marianna

I biscotti di frolla allo yogurt, come accade per gli altri tipi di frollini, possono essere conservati per diversi giorni in una scatola di latta per biscotti, al riparo dall'umidità e dal calore.

* Per quanto riguarda la cottura di questi come di altri biscotti, ricordare che dovete toglierli dal forno quando non sono ancora completamente duri, poichè raffreddandosi si asciugano e si induriscono ancora.

Stampa Salva la ricetta
Il Ricettario di Marianna
Il Ricettario
di Marianna
Acquistalo su Amazon
 
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.35 (179 Voti)
Mostra i Commenti

Aggiungi commento



Invia
Annulla

IN PRIMO PIANO

Il Ricettario di Marianna

Il Ricettario di Marianna


100 ricette inedite dall'antipasto al dolce!

Nelle migliori librerie e negli store online.

Acquistalo
su Amazon

Seguimi su FacebookGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Torta al cioccolato in 5 minuti

Pronta in 5 minuti
Torta al cioccolato in 5 minuti

Torta margherita, un classico tra le torte fatte in casa!

La torta più semplice
Torta margherita, un classico tra le torte fatte in casa!

Torta di mele

La ricetta più cercata
Torta di mele

 
Pancakes

Gli originali
Pancakes

Pane fatto in casa

Fatto in casa
Pane fatto in casa

Besciamella

La sauce à la Bèchameil
Besciamella

Gazpacho

Ricetta etnica
Gazpacho

Le gelaterie più buone d'Italia? Ecco quali sono

Rubriche
Le gelaterie più buone d'Italia? Ecco quali sono

Crema pasticcera

Per farcire torte e bignè
Crema pasticcera

Tiramisù

Semplice e veloce
Tiramisù

Pasta frolla

Per crostate e biscotti
Pasta frolla

Pan di spagna

La base per torte
Pan di spagna

  • Chi Sono
  • Contattaci
  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Collaborazioni

© Copyright 2006-2021
I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927
Login / Registrati