Biscotti di frolla al pistacchio

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )

I biscotti di frolla al pistacchio sono dei frollini semplici e veloci da preparare, perfetti per mettere d'accordo i gusti di grandi e piccini. Ideali sgranocchiati da soli, come spezzafame, o tuffati nel caffellate, sono perfetti anche per accompagnare un piacevole te pomeridiano. Insomma veramente tutte le occasioni possono essere quella perfetta per assecondare la vostra voglia di un dolcetto come questo.

I biscotti di frolla al pistacchio sono dei biscotti semplici, che si preparano con una classica frolla al burro, arricchita dalla profumatissima e saporitissima farina di pistacchi. I pistacchi, con il loro gusto intenso, permettono di rendere ancora più ricca e gustosa una ricetta tanto semplice e tradizionale come i biscotti. Grazie all'utilizzo di questa farina potrete divertirvi a preparare dei frollini, con tutte le forme a voi care, partendo da una base veramente semplice e tradizionale.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 40 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 12 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  

I Consigli di Marianna

I biscotti di frolla si conservano come tutti i classici frollini in una scatola di latta, anche per 15 giorni.

Ricette Correlate

Pasta frolla al pistacchio

La pasta frolla al pistacchio è una variante della classica pasta frolla, una ricetta di base della pasticceria italiana, che vi permetterà di assaporare al meglio il gusto intenso dei migliori pistacchi di Bronte, scelti per realizzare dolci veramente gustosi. Ultimamente infatti c'è una vera e propria riscoperta...

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 5.00 (1 Voto)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy