Biscotti di farina di riso

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

I biscotti di farina di riso sono l’alternativa senza glutine per preparare dei buonissimi e friabilissimi biscotti che possono mangiare davvero tutti in piena libertà. Si tratta di frollini semplici, da realizzare con poco burro (anche senza lattosio) o olio d’oliva, aromatizzati con i semi del baccello di vaniglia. Un profumo unico per dei biscotti che renderanno felici anche i vostri bambini.

I biscotti di farina di riso sono dei frollini semplicissimi ideali per un’alimentazione libera dal glutine, dove la farina di riso la fa da padrone, regalando un delicato aroma ai biscotti stessi. Questa ricetta è perfetta per non rinunciare al piacere dei biscotti appena sfornati, neanche quando sorge qualche problema alimentare e non si possono consumare liberamente tutti gli alimenti. In verità dopo averli provati scoprirete che sono così buoni che vorrete ancora proporli alla vostra famiglia, anche solo per il piacere di cambiare gusto alle classiche preparazioni.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 2 ore COTTURA: 10 minuti

I Consigli di Marianna

Quando utilizzate l’ammoniaca per dolci, come agente lievitante per i biscotti, ricordatevi di lasciarli raffreddare completamente prima di mangiarli. In questo modo quell’odore pungente di ammoniaca che si era sprigionato in cottura svanirà e i vostri biscotti risulteranno aromatici e friabili.

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.72 (72 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy