Biscotti da Inzuppo

Autore: Marianna Pascarella (aggiornata il )

biscotti da inzuppo, o biscottoni inzupposi, sono dei morbidi e allo stesso tempo friabili biscotti preparato con tutti i crismi della tradizione legata ai biscotti come quelli che facevano le nostre nonne. Biscotti semplicissimi, preparati con pochi e comuni ingredienti, lievitati con l'ammoniaca per dolci, l'unico agente lievitante che conferisce ai biscotti una consistenza morbida dentro e friabile fuori, ideali per l'inzuppo.

I biscotti da inzuppo sono buonissimi e sono i biscotti ideali per la colazione genuina di tutta la famiglia, vi basterà prepararne qualcuno in più e conservarlo chiuso in una scatola di latta, mantengono l'aroma e la fragranza a lungo. Per la perfetta riuscita di questi biscotti è consigliabile utilizzare l'ammoniaca, se proprio non volete scegliete il lievito per dolci. L'ammoniaca per dolci ha un odore un po' pungente durante la cottura, quindi fate attenzione a non aprire il forno in questa fase, poi aspettate che si siano raffreddati completamente e vedrete che prestissimo ogni odore o retrogusto sarà passato ed il risultato è quello dei classici biscotti da colazione che preparavano le nostre amate nonne.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 25 minuti COTTURA: 20 minuti
Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.78 (164 Voti)

Aggiungi commento



Codice di sicurezza
Aggiorna

 

© Copyright 2006-2019 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927

Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter!
Riceverai gratuitamente le nostre Ricette e le ultime novità direttamente nella tua casella di posta.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy