Biscotti col ragno
I biscotti col ragno sono dei morbidi biscotti al cioccolato bianco con un simpatico ragnetto di cioccolato che lo ricopre.
I biscotti col ragno sono dei morbidi biscotti di cioccolato bianco, tipo nutellotti bianchi, decorati con un cioccolatino tondo, che viene posto nell'incavo a similare il corpo del ragno; delle simpatiche zampette realizzate con il cioccolato fondente e gli occhietti di pasta di zucchero completano il personaggio.
I biscotti col ragno sono dei dolcetti molto simpatici che potrete preparare in occasione della festa di Halloween, quando cibi mostruosi la fanno da padrone sulle tavole imbandite a festa, per diversirsi e ridere un po' insieme, senza mai eccedere nell'orrido. Perchè anche Halloween, se intesa come una festa divertente per i più piccini, può essere un momento conviviale da condividere con gli amici.
👩🍳 Come fare i biscotti col ragno

30 minuti
-
10 minuti
I biscotti col ragno sono preparati con una ricetta molto semplice, per la quale impiegherete pochissimo tempo e che vi darà grandi soddisfazioni, sia nel gusto che nell'aspetto. Non temiate di cimentarvi nella realizzazione di qualche ricetta a tema, sarà semplice e divertente! E il vostro buffet di Halloween sarà un successone!
Leggi anche come fare i Biscotti teschio
🛒 Ingredienti per 11 biscotti
- 180 gr di farina 00
- 150 gr di Nutkao (nutella bianca)
- 1 uova
- 11 cioccolatini (Lindt)
- 20 gr di cioccolato fondente
- q.b. di pasta di zucchero (bianca)
🍴 Strumenti Utilizzati
- Pennarello alimentare nero
🥣 Preparazione
Base biscotti col ragno
Per preparare i biscotti col ragno iniziate a riunire in una ciotola la nutella bianca (Nutkao) e l'uovo e lavorateli per amalgamare gli ingredienti. Aggiungete la farina e lavorate ancora, ottenendo un impasto morbido e compatto.
Biscotti col ragno 2
Staccate dei pezzetti di impasto di circa 20 gr e formate delle palline che andrete a sistemare su una teglia rivestita con dalla carta forno. Aiutandovi con il manico di un cucchiaio di legno formate un foro al centro (abbastanza grande da contenere un cioccolatino). Poi infornate i biscotti in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, poi sfornateli e lasciateli raffreddare. Quando si saranno raffreddati mettete in ogni foro un po' di cioccolato fondente fuso ed appoggiatevi un cioccolatino.
Biscotti col ragno 4
Mettete il resto del cioccolato fuso in un piccolo cono di carta forno e realizzate le zampette ai ragni. Ora non vi resta che modellare dei piccolissimi pezzetti di pasta zi zucchero bianca per fare gli occhi e disegnare le pupille con il pennarello nero.