Biscotti Candy Cane

Ricetta scritta da Marianna Pascarella (aggiornata il )
 

Il Candy Cane è un famosissimo bastoncino di zucchero, dalla forma ad uncino (o come dice Alessandro "ad ombrello"), dai caratteristici colori rosso e bianco. Sebbene questo bastoncino sia uno dei simboli del Natale nella tradizione americana, chiunque abbia girato un po' i mercatini di Natale o le vetrine addobbate a festa, sicuramente avrà fatto la sua conoscenza anche qui in Italia.

Questo famoso bastoncino fa capilino nel XVII secolo, quando veniva dato come ricompensa ai bambini che servivano messa, volendo simboleggiare il bastone del buon pastore.
Si narra anche che questo bastoncino, con la sua forma a J, che richiama il nome di Jesus Christ, fosse anche un omaggio alla Natività.

DIFFICOLTA': Bassa PREPARAZIONE: 30 minuti RIPOSO: 30 minuti COTTURA: 10 minuti
  •  
  •  
  •  
  •  
Marianna Pascarella

Seguimi su FacebookSeguimi su TwitterGuarda i miei PinGuarda i miei scatti su InstagramGuarda i miei Video

Marianna Pascarella

Marianna è la fondatrice del sito di cucina RicetteDalMondo.it, lanciato nel 2006 come una community di amanti della buona cucina, e ben presto cresciuto fino a diventare uno dei siti di cucina più famosi in Italia.

Marianna è molto attiva sui canali social con i quali mette a disposizione di cuochi casalinghi la sua immensa passione per la cucina.

Se vuoi saperne di più su Marianna, clicca qui!

Dai un Voto!
1 1 1 1 1
Media 4.97 (333 Voti)
Mostra i Commenti
 
 

© Copyright 2006-2021 - I contenuti pubblicati su questo sito sono di proprieta' di Marianna Pascarella - Tutti i diritti sono riservati.
RicetteDalMondo.it e' un sito di FOODIE LAB di Marianna Pascarella - P.IVA IT09215191215 / REA NA-1016927